Da 3 generazioni sappiamo come farti sentire a casa

generazioni-il-gelso

Fin dalla sua nascita, la filosofia dell’Agriturismo il Gelso è sempre la stessa:
Accoglierti in un ambiente familiare, semplice e informale.
Il nostro desiderio è offrirti un soggiorno piacevole e accogliente dove gustare colazioni abbondanti e vini prodotti dalla nostra cantina accompagnati da salumi, formaggi e piatti tipici della tradizione langarola.
E tutte le volte che vorrai tornare nelle Langhe, l’Agriturismo il Gelso sarà sempre pronto ad accoglierti come la tua seconda casa.

L’agriturismo è gestito familiarmente da noi: Marisa e Pierfranco, naturalmente aiutati dalla generazione precedente (la mamma di Pierfranco) e da nostra figlia Martina. Tre generazioni di donne intraprendenti che amano l’ospitalità casalinga ed accogliente, che amano alzarsi presto per preparare le torte, le marmellate e le conserve che verranno poi servite nell’agriturismo, oppure per accudire l’orto da cui si raccoglieranno saporiti pomodori, zucchini e peperoni serviti nelle degustazioni dei vini della cantina.

Il primo agriturismo in provincia di Cuneo

Dalla passione per l’accoglienza e il turismo nasce nel 1981 l’Agriturismo il Gelso, il primo Agriturismo in provincia di Cuneo.
Tuttora ci piace condividere le tradizioni locali e la nostra enogastronomia facendo sentire chiunque a proprio agio.

Il nome “il Gelso” ha un significato affettivo per la nostra famiglia perchè rappresenta il simbolo di una pianta secolare che ha accompagnato per generazioni il lavoro quotidiano che si svolgeva nel cortile della cascina. Il Gelso infatti, soprattutto tra la fine dell’800 e gli inizi del 900, veniva utilizzato per l’alimentazione dei bachi da seta. Ancora oggi nel nostro giardino c’è un Gelso a testimonianza di questa tradizione.

Negli anni abbiamo fatto una scelta precisa ovvero costruire una clientela affezionata e vedere che tanti ospiti spesso tornano a trovarci è la dimostrazione che abbiamo fatto la scelta giusta. Come riconoscimento di questa nostra passione, dal 2003 riceviamo ogni anno il certificato “Agriturismo di qualità“.
Inoltre nel 2017 la Regione Piemonte e l’Associazione Terranostra ci ha assegnato il massimo punteggio nella classificazione “Agriturismo Italia”.

accoglienza-agriturismo

La nostra cantina

L’Agriturismo il Gelso dispone di una sua cantina dove produciamo ottimi vini da far gustare ai nostri ospiti.
Le nostre produzioni comprendono: Barolo Fossati DOCG, Langhe Nebbiolo DOC, Dolcetto d’Alba DOC, Barbera d’Alba DOC e un Arneis “I Sassi”.

Contattaci

Per ogni tua richiesta d'informazioni, scrivici una mail e ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca